concorso 7ª edizione

Concorso "A Scuola... con san Giuseppe da Copertino"

Logo del ConcorsoL’Associazione "Amici della Grottella” ed il Comune di Copertino indicono il concorso “A scuola… con san Giuseppe da Copertino”, 7ª Edizione, riservato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di cui all'allegato bando.

L'Ufficio X del MIUR Puglia - Ambito Territoriale Lecce, con Prot. n° 12825/C.27/c del 03/10/2016, ha portato a conoscenza del Concorso tutti i Dirigenti Scolastici dell'Ambito Territoriale della Provincia di Lecce, estendendo tale conoscenza a tutti gli Ambiti Territoriali Nazionali.

Il concorso, che non ha scopi di lucro, è finalizzato unicamente ad una migliore conoscenza del grande Santo conterraneo, Patrono degli Studenti e Protettore degli Esaminandi, nella convinzione che ciò possa offrire un valido contributo nell'affrontare le difficoltà scolastiche e della vita in genere con sano realismo, senza false illusioni, ma anche con tanta speranza.

I partecipanti al concorso devono esprimere la loro riflessione riguardo la figura di San Giuseppe da Copertino, del quale quest’anno si celebra il 250° della canonizzazione (1767 – 2017), vista nel contesto storico, culturale e religioso del suo tempo (XVII sec.), con riferimento all'attualità sotto il profilo umano, educativo, scolastico ed ecologico.

L’elenco dei lavori selezionati e – successivamente – la classifica dei vincitori saranno resi pubblici attraverso i mass media e pubblicati sul sito www.amicidellagrottella.org.

Allegati: