La comunità Iosephina, del Santuario Santa Maria della Grottella, incontra Padre Giovanni Voltan

La comunità Iosephina, del Santuario Santa Maria della Grottella, incontra Padre Giovanni Voltan

Giovedì quattro Maggio, l’inviato del Consiglio dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, Padre Giovanni Voltan, in visita canonica a Copertino, presso il Santuario Santa Maria della Grottella, ha incontrato, in una unica seduta, i rappresentanti dell’“Associazione amici della Grottella”, di “Mamma nostra della Grottella” e i fratelli più laici “Casello 13”.

Il rappresentante di ciascun gruppo ha illustrato, in breve, gli obiettivi e l’apostolato di ciascuna Associazione nel cammino sinodale Josephino.

Padre Giovanni accompagnato dal Rettore del Santuario, padre Eugenio Galignano, ha visitato, anche, il Centro di Documentazione, dove è stato accolto dalla responsabile del Centro, Alessandra Marulli, da Tonio Martina e da Patrizia Guido.

La dott. Alessandra ha illustrato il protocollo di intesa con il GAL (Gruppo di Azione Locale) Terra d’Arneo, ha presentato il catalogo d’arte sui dipinti di San Giuseppe da Copertino e la brochure sul “cammino Josephino” redatto dagli studenti degli Istituti Superiori del PCTO (Percorsi per Le Competenze Trasversali e L’Orientamento).

La presenza di Padre Giovanni Voltan, un “soffio di grazia” per tutta la Comunità, rimane un momento di grande stimolo per le associazioni del Santuario in un’ottica peculiare del “cammino sinodale” della comunità dei fedeli, dei frati e dei laici appassionati.

La segretaria dell’Associazione “Amici della Grottella”

M. Patrizia Guido

le rappresentanze delle Associazioni

P. Eugenio Galignano e P. Giovanni Voltan

P. Eugenio Galignano e P. Giovanni Voltan

Corrado Galignano per gli Amici della Grottella

Nunzia Mariano per Mamma nostra della Grottella

Nino Grasso per Casello 13